Ultima modifica: 17 Novembre 2020

MAZZINI NEWS

PROGETTO “Libriamoci a scuola”

Anche la scuola “Mazzini‘ ha aderito con entusiasmo all’iniziativa nazionale “Positivi alla lettura“, scegliendo di partecipare alle giornate di lettura nelle scuole della VII edizione di “Libriamoci a scuola”.

.

Le attività sono state svolte dagli alunni delle classi terze della nostra scuola e dagli studenti delle classi del primo biennio dell’ lTET “Garibaldi”, in modalità on-line.

Prendendo spunto dalla lettura di brani tratti da romanzi particolarmente significativi i ragazzi hanno riflettuto su temi di forte attualità, quali l’accoglienza e l’inclusione.

Sono state lette e commentate pagine tratte dai seguenti testi:

Fino a quando la mia stella brillerà” di Liliana Segre

lo sono Ava” di Erin Stewart

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” di Mark Haddon.

Tutti gli incontri sono stati realizzati sulla piattaforma Gsuite dell’ITET Garibaldi e moderati dai docenti Nicoletta Reina, Federica Di Girolamo e Simone Del Puglia con la collaborazione delle docenti Antonina Di Lorenzo e Lorena Scarcella del “Mazzini”.